Street action promossa da Terzo Paesaggio in collaborazione con Forme Tentative.
Sabato 18, ore 16
WORKSHOP DI COSTRUZIONE DELLO SPECCHIO D’ACQUA
I partecipanti costruiranno un giardino acquatico sospeso. Teli, ganci, ninfee, lenticchie d’acqua, terra e acqua saranno utilizzati per realizzare questo specchio d’acqua che richiama i fontanili, elemento emblematico del paesaggio agricolo del Sud Milano.
PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corvetto-specchio-dacqua-170283999025
Domenica 19, ore 11
INSTALLAZIONE ARTISTICA, PERFORMANCE E PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ULTIMA MILANO”
Lo specchio d’acqua diventa la scenografia per presentare “L’ultima Milano. Cronache dai margini di una città”, di Jacopo Lareno Faccini e Alice Ranzini (ed. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli). L’installazione riflette il pensiero degli autori di allargare il tema dell’accoglienza verso chi arriva a Milano da fuori città, all’incontro con le diversità, suggerito dal concetto di città porto. Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati ad alimentare il confronto sulla città presente e sulla città-porto con le loro esperienze personali e i loro desideri.
La performance di Marta Lucchini animerà la discussione.
PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-del-libro-ultima-milano-cronaca-dai-margini-della-citta-172069142437
Martedì 21, ore 15
LABORATORIO DI PAESAGGIO CON OSPITE IL MAESTRO GIUSEPPE ZEN
Il maestro Giuseppe Zen ospite della cucina di quartiere del Made in Corvetto, coinvolge le comunità e gli abitanti del quartiere Corvetto con una esperienza fuori formato nel racconto del paesaggio del Sud Milano.
PRENOTAZIONE SU EVENTBRITE (LINK ANCORA NON DISPONIBILE)